Barriques

Tonnellerie de Mercurey

Dalla foresta alla doga fi no al fusto. La Tonnellerie de Mercurey è il frutto di una lunga tradizione familiare e della passione personale di Carole e Nicolas TARTERET.

Una gamma completa, concepita grazie all’esperienza acquisita in Francia e all’estero, si basa su un concetto unico d’assemblaggio di legno legato a caldo, che consente di estrapolare la quintessenza delle sue proprietà.

IL NOSTRO CONTROLLO QUALITÀ E TRACCIABILITÀ

Con l’apertura del nuovo stabilimento, a luglio 2009, la Tonnellerie de Mercurey ha investito in modo signifi cativo in un’unità di produzione all’avanguardia tecnologica, con l’intento di fornirvi fusti d’alta qualità, prodotti in un’azienda orientata alla tutela ambientale e fedele al principio: “Porre il rispetto e la tradizione della nostra impresa al servizio dei vostri vini“.

Il legame privilegiato con la fabbrica di doghe NT Bois ci consente di assicurarvi:

  • una provenienza d’origine francese, certificata PEFC
  • una tracciabilità completa “dalla foresta al fusto“.

Le certificazioni ISO 9001 e ISO 22000 sono una garanzia di controllo, omogeneità, tracciabilità e riproducibilità dei processi di fabbricazione e della qualità dei loro servizi. In stretta collaborazione con laboratori operanti nel settore vinicolo, la Tonnellerie de Mercurey effettua test periodici sul suo legname e sulle forniture di aria e acqua per evitare eventuali contaminazioni chimiche dei suoi prodotti.

Il stabilimento è stato costruito in conformità con le direttive vinicole, al fine di ridurre i rischi fitosanitari.

La differenza della rigorosità

Dalla foresta al vino, un team di esperti in scienze forestali, produttori di doghe, bottai ed enologi specializzati, vi offre un insieme di competenze approfondite e omogenee. La professionalità dei loro processi, a ciascuna tappa del vostro progetto, vi garantisce un risultato qualificato e personalizzato in grado di soddisfare le vostre esigenze.

created by www.whmedia.it